Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nelle interviste al parco chiuso, Charles Leclerc ha dato un giudizio positivo sulla novità introdotta da Liberty Media e Fia in questo week end, di far disputare le qualifiche al Venerdì per l'esordio della sprint race Sabato.
“Oggi mi è piaciuto. In generale mi piace avere poca preparazione. C’è stato meno tempo di guardare i dati, bisognava essere subito a posto. Mi piace come approccio. Ora occhi sulla gara di sabato e speriamo di fare bene".
Il pilota della Ferrari è contento per il feeling avuto con la SF21 durante tutta la sessione. "Sono molto felice del risultato di oggi. Arrivare alla qualifica con così poco tempo per prepararla rende le cose un po’ complicate, ma anche più divertenti. Abbiamo fatto un buon lavoro nel massimizzare il potenziale della vettura.
Mi sono sentito a mio agio, specialmente in Q1. In Q2 non sono stato allo stesso livello, ma nella fase decisiva ho recuperato confidenza e ritmo, chiudendo in quarta posizione, che credo fosse il miglior risultato a cui potessimo ambire".
Leclerc non si sbilancia sui suoi obiettivi per la sprint race, ma è già concentrato sulle FP2. "Per quanto riguarda le aspettative per domani, vediamo come si mettono le cose. Ci stiamo addentrando in un territorio sconosciuto. Useremo le PL2 per prepararci al meglio e ottenere il miglior risultato possibile“