Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In conferenza stampa Charles Leclerc ha espresso la sua opinione sul Gran Premio del Belgio della Ferrari, e pur ritenendo Spa una pista non adatta alle caratteristiche della SF21, non esclude che come successo a Silverstone, la Rossa possa ribaltare i pronostici.
"Credo che questa pista sia sulla carta piuttosto difficile per noi, anche se abbiamo avuto delle sorprese positive quest’anno e speriamo ce ne sia un’altra questo weekend. Tuttavia non sembra una pista molto forte per la Ferrari"
Il monegasco ha dichiarato che anche nella pausa estiva ha pensato all'incidente di Budapest. "E' stato bello staccare anche per dimenticare le ultime prove sfortunate. Le corse sono così anche se è un peccato perché avevamo una buona opportunità".
Leclerc non rivela quando la Ferrari porterà in pista la nuova power unit, e ribadisce che nel 2022 vuole lottare per il mondiale. "L’aggiornamento di motore non so quando lo useremo. Sarà un’opportunità per noi ma anche per gli altri tutti partiamo da zero, speriamo di fare un bel lavoro come team e in questo ho fiducia, speriamo di cogliere l’occasione e di lottare per il titolo".