Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Intervistato da Sky Sport F1, Charles Leclerc ha analizzato le sue qualifiche affermando che spera la Ferrari possa sfruttare la partenza davanti alle McLaren di Daniel Ricciardo e Lando Norris.
“Sono molto contento. Alla prima curva ho fatto un piccolo errore, però dopo è stato davvero un bel giro. Partiremo quarto e quinto e proveremo a sfruttare al meglio questa opportunità".
Il monegasco, spiega come ha fatto dopo essere stato in difficoltà nella terza sessione e nelle Q1, ritrovare il feeling con la SF21. "Abbiamo fatto una prova nel secondo run delle PL3, ma è andata malissimo da parte mia. Sicuramente la fiducia non era un granché arrivando in qualifica. Per questo sono partito prima di Carlos, ho fatto un po’ di giri in Q1 per ritrovare il feeling. Nel Q2 sulla media abbiamo fatto davvero un bel giro perché siamo passati al primo run con la media e abbiamo recuperato i due set usati nel Q1″.
Leclerc nonostante la SF21 sul giro secco si sia confermata sui livelli della Turchia, non crede che riuscirà a lottare come ad Istanbul per il podio, ma il suo obiettivo è aiutare la Ferrari a riconquistare il terzo posto della classifica costruttori.
"Non siamo così forti sul passo per stare con chi ci sta davanti in gara. Quando hanno messo tutto insieme abbiamo fatto un po’ fatica. Loro sono molto davanti, ma è quello che ci aspettavamo: non ci sono sorprese. Lavoreremo, proveremo a fare una bella partenza e abbiamo tutte le carte per fare meglio del nostro rivale diretto, la McLaren. Ci aspettavamo di essere meno competitivi rispetto a loro qui, meglio così”.