F1, Leclerc ribadisce la sua fiducia nella Ferrari

F1, Leclerc ribadisce la sua fiducia nella Ferrari
Pubblicità
Charles Leclerc smentisce nuovamente le voci sulla sua intenzione di diventare il nuovo compagno di squadra di Max Verstappen in Red Bull nel 2022, ed è sicuro che la Ferrari nella prossima stagione sarà competitiva
15 luglio 2021

Uno dei più attesi della conferenza stampa del Gran Premio di Gran Bretagna era Charles Leclerc, viste le voci degli ultimi giorni su un suo possibile addio alla Ferrari nella prossima stagione, che ha parlato della sua astinenza da podi da quasi un anno.

"Vero, è passato del tempo dall'ultimo podio ma credo che ci sia stato un miglioramento ed ho fiducia in questo team. Sono felice dello sviluppo che abbiamo avuto, probabilmente il podio in questo GP è un obiettivo troppo ottimista, anche se cercherò di cogliere tutte le opportunità".

Il pilota della Ferrari si aspetta una crescita nel giro secco rispetto all'Austria, e conferme sui progressi nel passo gara della SF21. "Penso che potremo essere un po' più avanti in qualifica rispetto all'Austria, ma non dimentichiamo i problemi con le gomme anteriori in Francia, qui in Inghilterra la gestione delle anteriori è fondamentale. Molto dipenderà da quanto caldo avremo".

Infine Leclerc come nel corso del premio Bandini, ha ribadito di non aver intenzione di andare in Red Bull, ma di credere nel progetto Ferrari e di poter lottare per il mondiale nel 2022.

"C'è una bella collaborazione con Carlos Sainz, stiamo lavorando bene insieme e stiamo spingendo al massimo, ce la faremo. Il 2022 credo sia una buona opportunità, la macchina sarà completamente nuova ed avremo una bella occasione. Il lavoro di squadra è molto importante, è tutto. Le persone che lavorano nel team fanno ancora più la differenza di noi piloti, sono uniti verso lo stesso obiettivo. Lo spirito è quello giusto. Non molliamo nella lotta contro la McLaren, ma il grande obiettivo è il 2022, dovremo far bene sin dall'inizio perché il nuovo modello resterà per diversi anni. Per cui non ci faremo distrarre dall'andamento del mondiale 2021".

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità