F1, Leclerc: "Questa pista è favorevole alla McLaren"

F1, Leclerc: "Questa pista è favorevole alla McLaren"
Pubblicità
Charles Leclerc è molto contento dei progressi fatti dalla Ferrari in questa stagione, e di come la rivalità con Carlos Sainz stia aiutando la squadra a crescere
11 novembre 2021

Nella conferenza stampa del Gran Premio del Brasile Charles Leclerc parlando della conquista da parte della Ferrari del terzo posto della classifica costruttori, ha affermato che anche in questo week end la McLaren e l'Alpha Tauri saranno le rivali della Rossa.

"Non siamo tranquilli questa pista sulla carta è più favorevole alla McLaren che rispettiamo. Siamo vicini come prestazione e dobbiamo focalizzarci sul lavoro. Bisognerà essere perfetti, ma è un buon segnale che stiamo migliorando e nelle ultime 5 gare li abbiamo presi in classifica. Dobbiamo continuare così. Anche l’Alpha Tauri è veloce e ce li aspettiamo forti anche qui, però conta il nostro lavoro e massimizzare il potenziale".

Il monegasco ha espresso la sua soddisfazione per i progressi fatti dalla Ferrari in questa stagione, e del contributo dato da Carlos Sainz. “Intanto con Carlos ci spingiamo a fare sempre meglio e questo aiuta ottimizziamo il setup a ogni gara e questo sta portando benefici. È difficile dire un dettaglio in particolare, abbiamo migliorato come squadra, e questo lo vedo molto importante anche in vista del 2022. Era chiaro che quest’anno sarebbe stata dura vincere delle gare, però ci sono state delle belle sorprese, come le qualifiche di Montecarlo e Baku. Dimostra che miglioriamo malgrado le difficoltà. L’obiettivo è continuare a lavorare così”.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità