Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Intervistato da Sky Sport F1, Charles Leclerc ha commentato il sesto posto conquistato nella gara sprint, ottenendo un risultato che dopo essere dovuto scendere dalla macchina nelle Libere 2, e utilizzato una power unit con qualche cavallo in meno di quella montata in qualifica, sembrava difficile da pronosticare.
"Fisicamente sono stato meglio, non sto benissimo ma il lavoro in pista è stato fatto Sono contento, abbiamo fatto una gara in cui abbiamo massimizzato il potenziale e l'obiettivo qui è prendere più punti possibili. La McLaren in questo weekend ne ha di più".
Il monegasco spera che come a Silverstone, la Ferrari sfrutti la sprint race per migliorare l'assetto della SF21 e faccia un passo in avanti in gara. "La qualifica Sprint è molto importante per la gara di domenica, è un feedback che vale molto: abbiamo raccolto dati per cercare di migliorare il setup della macchina in vista di domenica"
Leclerc nonostante abbia guadagnato due posizioni rispetto alle qualifiche, ritiene che l'obiettivo della Ferrari nel Gran Premio d'Italia debba essere quello di limitare i danni nei confronti della McLaren.
"Fare meglio delle nostre posizioni è difficile, ma se facciamo tutto perfetto possiamo mettere pressione alla McLaren. Ci sono dietro Gasly, Perez e Bottas: tutto è possibile, io farò di tutto per dare il meglio".