Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nella conferenza stampa del Gran Premio del Qatar, Charle Leclerc ha parlato del suo obiettivo per le ultime tre gare del mondiale 2021, e della speranza che dalla prossima stagione possa lottare per il titolo.
"Se faremo un buon lavoro come squadra, senza commettere grandi errori, allora sono fiducioso sulle possibilità di superare Lando e conquistare il quinto posto nel mondiale Piloti. È piacevole quando le cose migliorano ma non è un risultato che cambierà la vita. Di certo farò del mio meglio e spero che potremo tornare a lottare per le posizioni di vertice il prossimo anno".
Il monegasco crede di poter fare bene anche sul circuito di Losail. "Ho fatto un giro in bici ieri, scoprirò la pista domani, fondamentalmente.. Sembra essere una pista parecchio avvincente, è molto, molto veloce, con curve da medio-alta velocità e sono le curve che mi piacciono".
Leclerc promuove le prestazioni e i risultati della Ferrari nelle ultime due gare. "Le ultime due gare sono andate bene alla domenica anche se erano due piste sulle quali avevamo faticato in passato e in questi ultimi due week end abbiamo pure fatto fatica, più del normale. Soprattutto in qualifica, che è uno dei miei momenti forti. Però sono molto felice di come è andata alla domenica. Continueremo a spingere e speriamo che questa pista si addica maggiormente".