F1, Leclerc: "La Ferrari sta lavorando bene da alcune gare"

F1, Leclerc: "La Ferrari sta lavorando bene da alcune gare"
Pubblicità
Charles Leclerc è contento per i miglioramenti fatti in gara rispetto alla sprint race, mentre Carlos Sainz è arrabbiato per aver sbagliato la partenza
14 novembre 2021

Ai microfoni di Sky Sport F1, Charles Leclerc ha commentato con soddisfazione per aver riscattato nel Gran Premio del Brasile la prestazione deludente nella sprint race di Sabato, che oltre a fargli aggiudicare il duello con Carlos Sainz, gli ha permesso di ridurre a tre punt il distacco da Lando Norris nella classifica piloti.

“Dopo la Sprint Race di ieri sapevo che dovevo migliorare la guida oggi, è stata una bellissima gara e ho tenuto la gomma fino alla fine. Eravamo molto più veloci dei nostri competitor e l’abbiamo gestita bene".

Il monegasco non è solo contento dei progressi fatti fra Sabato e Domenica, ma di quelli della Ferrari da quando ha introdotto la nuova power unit. "Oggi ho guidato molto meglio nel giorno che conta, rispetto al sabato. Abbiamo estratto il massimo dalla nostra macchina, stiamo lavorando bene da tante gare”.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Invece Carlos Sainz sempre intervistato da Sky Sport F1, ha affermato che la sua gara non è stata complicata dal contatto con Lando Norris ma per non essere partito come nella sprint race.

“In partenza non dovevo battagliare con Norris, sono partito male non so per quale ragione  devo capire ma da quel momento in poi ho avuto un buon passo, sono stato veloce tutto il weekend".

Lo  spagnolo non promuove la sua gara, visto che punta ad arrivare nelle prime cinque posizioni. "No, volevo finire nei primi cinque. Ho seguito Charles Leclerc per tutta la gara ma ho preso tanta aria sporca. Avevo un gran passo ma ho perso molto terreno in partenza e ho un po’ di amaro in bocca. Continuiamo a spingere, l’importante è migliorare ogni gara”.

Pubblicità