Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nel corso della conferenza stampa del Gran Premio del Messico, Charles Leclerc ha parlato della lotta per il terzo posto della classifica costruttori fra la Ferrari che dopo Austin ha ridotto il distacco a soli quattro punti e la McLaren.
"Veniamo da buone gare Austin è andata molto bene, specie aver visto la Ferrari competitiva su una pista difficile. Siamo stati più forti della McLaren e quindi siamo nella giusta direzione. Siamo molto vicini, loro sono molto forti e sono stati continui tutta la stagione, partendo bene sin dall’inizio. Noi spingiamo forte e pensiamo di poter arrivare terzi, la pista mi piace, corriamo in altura e il fatto che servirà più downforce potrebbe aiutarci, visto che quest’anno su piste da alto carico la nostra macchina si è sempre comportata bene".
Il monegasco non crede che nonostante i miglioramenti con la nuova power unit della Rossa, di poter lottare con Max Verstappen e Lewis Hamilton per pole e vittoria. "Bisogna essere realisti sulla carta è una pista promettente, ma non per lottare coi primi. L’obiettivo è lottare e fare meglio della McLaren, c’è l’opportunità e proveremo qualcosa di speciale, ma per ora è impossibile fare altri discorsi".
Leclerc ribadisce che l'altro obiettivo della sua stagione, è chiudere il mondiale davanti a Carlos Sainz nella classifica piloti. "Con Carlos ci spingiamo, ma siamo concentrati a portare il team in alto e quelle per cui lottiamo quest’anno non sono le posizioni che vogliamo. Certo ogni pilota punta a precedere il compagno di squadra".