Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Nella conferenza stampa del Gran Premio di Abu Dhabi, Charles Leclerc è tornato a parlare della corsa di Gedda, dove era saldamente al quarto posto fino alla bandiera rossa, che gli ha anche pregiudicato le possibilità di lottare per il podio.
"Nell'ultima gara avevamo una buona velocità ma siamo stati un po' sfortunati. Spero che qui correremo un bel Gran Premio e riusciremo a chiudere la stagione con un risultato importante".
Il monegasco promuove la stagione della Ferrari. "Sono soddisfatto di questa stagione, odio parlare di cattiva sorte ma ci sono state delle volte in cui siamo stati colpiti dalla sfortuna. Gli esempi di Monaco o di Budapest, come anche altre gare".
Leclerc spiega dove la Ferrari è migliorata. "Come squadra abbiamo corso una buona stagione dopo un 2020 estremamente difficile, abbiamo compiuto bei progressi e spero che riusciremo anche il prossimo anno a farli. Credo che a essere migliorato sia stato il lavoro in pista e anche al di fuori, siamo riusciti a progredire ed estrarre il potenziale della macchina. È chiaro come possiamo ancora migliorare molto, però, come squadra lavoriamo bene, conosciamo i nostri punti deboli e ci stiamo lavorando"