Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In attesa di scendere in pista a Fiorano con la Ferrari SF71H del 2018 a metà mese, Charles Leclerc ha deciso di abbandonare momentaneamente il mondo della simulazione per tornare alle origini. Il monegasco della Rossa è apparso a sorpresa ieri a Lonato, per una giornata al volante di un kart sul circuito del South Garda Karting. Il modo ideale per togliersi la ruggine di dosso dopo mesi di inattività forzata a causa della pandemia di Coronavirus.
Leclerc è sceso in pista al volante di un kart preparato dalla Birel-ART, team per il quale il monegasco corse da ragazzino. Prima dell'inizio del "test", Leclerc si è fermato a firmare autografi ai fan accorsi in circuito alla notizia dell'arrivo del loro beniamino. Anche chi non è potuto intervenire di persona ha però modo di vedere Leclerc all'opera, visto che il monegasco ha condiviso sul suo canale Twitch un giro di pista: trovate il video in apertura.
Nel fine settimana, Leclerc tornerà a correre virtualmente: lo attende la 24 Ore di Le Mans, che affronterà su una Ferrari preparata da AF Corse insieme ad Antonio Giovinazzi e a due talenti del sim racing, Enzo Bonito e David Tonizza. Poi sarà tempo di tornare a calcare l'asfalto con una vera F1, prima per i collaudi a Fiorano, e poi, finalmente, per il battesimo in un weekend di gara della SF1000: l'appuntamento è per il primo fine settimana di luglio in Austria.