Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ai microfoni di Sky Sport F1, Charles Leclerc non ha nascosto la propria delusione per il finale del Gran Premio di Turchia, ma ha difeso la Ferrari dichiarando che la decisione di provare a non fermarsi è stata condivisa.
"Ci abbiamo provato fino alla fine, erano strane le intermedie perchè noi andavamo più forte di chi aveva montato la nuova. Dopo 6-7 giri, quando andavi oltre al graining, andavi forte".
Il monegasco ha dichiarato che quando ha trovato finalmente il feeling con il nuovo set di gomme intermedie, ormai il terzo posto era sfumato. "Ci siamo fermati perchè perdavamo troppo, poi ho faticato con il graining. Quando sono uscito ho sentito che il grip al posteriore era poco, quando ho avuto graining davanti era tardi perchè Perez era davanti 5-6 secondi e il podio era già perso".
Leclerc anche se fa un bilancio positivo sulla sua prima parte di gara, e sul fine settimana della Ferrari, che è riuscita a lottare sia in qualifica che oggi con Mercedes e Red Bull, non nasconde la propria delusione per essere finito giù dal podio. "E' stata una bella macchina da guidare, soprattutto nel primo stint. E' stato un weekend positivo, anche se sono un po' deluso dal finale".