Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ai microfoni Sky Sport F1, Charles Leclerc non è apparso preoccupato da una Ferrari fuori dalla top ten con entrambe le vetture nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Stiria, visto il grande passo in avanti fatto dalla SF21 nella simulazione del passo gara.
"Abbiamo faticato abbastanza oggi nel passo sul giro secco. Invece siamo sembrati competitivi con più carburante, ora dobbiamo lavorare sul passo qualifica. Di solito succede il contrario".
Il monegasco spera che i tecnici della Ferrari riusciranno a trovare un compromesso, per lottare Sabato per le prime tre file come in tutte le qualifiche fino ad ora disputate. "Nel complesso stiamo lavorando piuttosto bene. Dobbiamo mettere insieme tutti i fattori per fare delle qualifiche migliori sabato".
Anche Carlos Sainz sempre attraverso Sky Sport F1, commentando le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Stiria, ha confermato che la Ferrari in entrambi i turni si è concentrata soltanto sul passo gara.
"È stato un venerdì impegnativo. Lo dico non perché sono arrivato 11° in entrambe le sessioni, ma perché in generale si perde un po’ di concentrazione sulle prestazioni.Non abbiamo cercato il tempo sul giro ma abbiamo tentato di concentrarci di più sulla comprensione generale della vettura".
Lo spagnolo è consapevole che con l'assetto usato oggi, la Ferrari potrebbe non essere competitiva come nelle precedenti qualifiche. "Anche perché questo non è un assetto ideale per la qualifica, dove cercheremo di mettere comunque insieme il giro".