Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sul red carpet per una serata. Charles Leclerc e Carlos Sainz hanno presenziato ieri sera alla premiere mondiale del secondo atto del celebre film Gladiator che uscirà il 15 novembre anche nelle sale italiane. Oltre ai numerosi vip, l’attore protagonista Paul Mescal, che sarà presente a Las Vegas come ospite della Rossa, e la presenza della famiglia reale con il re Carlo III, anche i due alfieri della Scuderia Ferrari hanno canalizzato l’attenzione dell’evento.
Entrambi i piloti del team di Maranello hanno avuto l’occasione di immergersi nello scintillante mondo del cinema, un’ottima preparazione a tutto lo sfarzo che li attenderà tra meno di una settimana a Las Vegas, terzultimo appuntamento stagionale della Formula 1. Le due settimane di pausa, che ci accompagneranno al trittico finale con Qatar e Abu Dhabi, sono ormai agli sgoccioli e Leclerc è già proiettato a quello che accadrà sulla pista della Strip il prossimo weekend di gara. “Penso che, almeno sulla carta – ha detto il monegasco ai microfoni di Sky Sport UK – quello di Las Vegas è un circuito in cui dovremmo andare bene. Anche se il fatto di essere molto migliorati nella gestione delle gomme quest’anno probabilmente significherà che, sulle piste dove fa freddo, è difficile entrare nella giusta finestra di funzionamento. In ogni caso è un tracciato che comunque sembra favorevole per noi. Forse non così favorevole come era stato l’anno scorso, ma visto che siamo tutti molto vicini nella lotta per la vittoria, credo che avremo comunque una chance per il successo”.
“Sarò completamente onesto… non avevo visto il primo film del Gladiatore fino a quattro o cinque giorni fa. Ma è comunque fantastico essere qui, vedere l’energia e un ambiente così diverso da quello a cui siamo abituati. È comunque per certi versi simile a quello che sperimenteremo a Las Vegas tra qualche giorno” ha ammesso il numero #16 della Ferrari. “Noi piloti come dei gladiatori? All’epoca penso che ci fossero molti più rischi di quelli che corriamo noi, ma il nostro è ugualmente uno sport pericoloso in cui bisogna essere abbastanza coraggiosi per fare certe curve alla maggior velocità possibile. Ma è anche vero che lo facciamo sin da quando eravamo bambini e che amiamo farlo” ha chiosato Leclerc, dando appuntamento al prossimo Gran Premio di Las Vegas. “Il Gladiatore I è un film leggendario che ho visto da bambino e che ho riguardato altre volte. Ti fa capire che è un bel film e non vedo l'ora di vedere cosa succede nel secondo” ha detto Carlos Sainz, anche lui fasciato in un completo di alta moda firmato Ferrari e frutto della creatività stilistica di Rocco Iannone.