Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La stagione 2024 di Formula 1 procede a gonfie vele ed ha fatto il suo giro di boa arrivando a quota dodici appuntamenti sui ventiquattro previsti dal calendario. L’estate è ormai arrivata da un po’ ma per i piloti non è ancora giunto il momento di godersi le vacanze, anche se questo weekend hanno avuto un assaggio del meritato riposo che avranno tra due settimane. Infatti, dopo una tripletta europea iniziata con il round di Barcellona, proseguita in Austria e conclusa a Silverstone, tutti i piloti hanno avuto una breve pausa prima di volare in Ungheria dove si terrà il prossimo Gran Premio questo fine settimana, che sarà il penultimo prima della pausa estiva che inizierà dopo la gara di Spa-Francorchamps. Ecco cosa hanno fatto i piloti di Formula 1 in questo rovente weekend di luglio.
Charles Leclerc si è goduto il suo Principato di Monaco passando del tempo con la famiglia, tra pranzi a Saint Tropez e giri per la costa con la sua barca. Ma il vero appuntamento di questa pausa del monegasco è stato un altro. Insieme alla fidanzata Alexandra Saint Mleux, si è recato a Milano per partecipare alla prima delle due tappe italiane dell’Eras Tour di Taylor Swift. Cantando a squarciagola le canzoni della cantante americana da record, il numero #16 della Scuderia Ferrari non è passato inosservato agli occhi degli Swifties, nome del fandom della Swift, presenti allo Stadio Giuseppe Meazza. Ma non era l’unico pilota di Formula 1 nel parterre riservato ai VIPs di San Siro. Infatti, al fianco di Leclerc e Alexandra, c’erano anche Pierre Gasly e la fidanza Francisca Cerqueira Gomes, detta Kika. La coppia franco-portoghese ha approfittato di questo weekend libero, passato a casa del pilota nel cuore di Milano, per presentare al mondo il nuovo arrivato, un barboncino di nome Simba, che si aggiunge al “dog-club” del Paddock con Leo Leclerc e Roscoe Hamilton.
Pierre Gasly è stato ospite di Taylor Swift in quanto il fidanzato della cantante è Travis Kelce, giocatore di football americano statunitense che milita nel ruolo di tight end per i Kansas City Chiefs della National Football League, e che fa parte dei finanziatori di Alpine, squadra con cui il francese ha da pochissimo rinnovato estendendo la sua permanenza ad Enstone Viry-Châtillon con un contratto pluriennale. Presente alla prima delle due tappe milanesi dell’Eras Tour anche Francesca Michielin, cantante italiana, grande appassionata di Formula 1 che non ha perso l’occasione di scattarsi un selfie con Leclerc e Gasly e scambiarsi i braccialetti dell’amicizia, simbolo dei fan di Taylor Swift. Il monegasco del team di Maranello subito dopo il concerto, è subito rientrato a Monaco per partecipare al battesimo della piccola Chiara, figlia dei suoi migliori amici, Riccardo Beretta e Marta Molino, con al fianco la fidanzata Alexandra Saint Mleux, mentre il francese è rimasto a Milano con Kika e Simba.
Altri piloti hanno preferito rimanere nel mondo dello sport, prima con il tennis e poi il calcio. La scorsa settimana, infatti, si è tenuto il Torneo di Wimbledon, terzo appuntamento del Grande Slam in ordine cronologico annuale, preceduto dall'Australian Open e dagli Open di Francia e seguito dagli US Open, oltre ad essere l'unico Major ad essere giocato sull'erba. Nella giornata di giovedì, presenti in tribuna anche George Russell con la fidanzata Carmen Montero Mundt; i due hanno scambiato quattro chiacchere con Djokovic e Carlos Alcaraz, che ha battuto il numero due al mondo nella finale di domenica alla presenza della Principessa del Galles Kate Middleton, la figlia Charlotte e la sorella Pippa. Non solo, non hanno voluto mancare all’appuntamento di Wimbledon anche Sir Jackie Stewart e l’ambitissimo progettista Adrian Newey, che si è poi recato al Goodwood Festival per presentare l’Hypercar RB17, suo lascito alla Red Bull che abbandonerà a marzo 2025, in attesa di comunicare la sua prossima meta, tra Aston Martin e Ferrari. Hanno omaggiato della loro presenta il festival di Goodwood anche Max Verstappen, Sergio Perez, Yuki Tsunoda, Daniel Ricciardo e Logan Sargeant. Anche Pierre Gasly e Kika Gomes si sono uniti al gruppo dei personaggi di Formula 1 al Torneo di Wimbledon prima di volare a Milano per il concerto di Taylor Swift.
Il weekend di George Russell e Carmen Montero Mundt non è finito qui. Infatti, la coppia si è recata anche a Berlino per la finale degli Europei di calcio 2024. Il pilota Mercedes ha sostenuto la sua Inghilterra mentre Carmen, nata e cresciuta in Spagna prima di trasferirsi in UK per l’università all’età di 18 anni, ha tifato le furie rosse che hanno portato a casa il titolo battendo Kane, Bellingham e compagni con due gol di Nico Williams Jr e Mikel Oyarzabal, rendendo vano il momentaneo pareggio conquistato da Cole Palmer. Russell era seduto in tribuna insieme al cantante Harry Styles, ex membro degli One Direction, poco distanti dal Principe del Galles William con il figlio Geogre e il Re di Spagna Filippo VI con la figlia minore Sofia. Presente anche un’altra stella della Formula 1, il pilota della McLaren Lando Norris, anche lui a sostegno della squadra di Southgate. Non presenti all’ Olympiastadion di Berlino i due piloti spagnoli, Carlos Sainz e Fernando Alonso, che hanno subito affidato alle loro pagine Instagram le congratulazioni alla loro nazionale e al capitano Alvaro Morata.
first taylor swift and charles leclerc, now harry styles and george russell? whats going on this week omg pic.twitter.com/svDZurqtwr
— nini (@SCUDERIAFEMBOY) July 14, 2024
Se Leclerc e Gasly si sono goduti la musica, Norris e Russell il calcio e il tennis, Lewis Hamilton, fresco di vittoria del suo Gran Premio di casa a Silverstone dopo quasi tre anni dall’ultimo trionfo, ha preferito curare una delle sue più grandi passioni, dopo la musica. La moda da anni fa parte del modo di presentarsi al mondo del sette volte campione del mondo, che ogni weekend di gara sfoggia completi di alta moda da vera icona di stile. Non a caso è stato scelto da Dior come nuovo brand Ambassador del marchio francese nel mondo e non dovrebbe neanche stupire una sua collezione in collaborazione con Ferrari e Rocco Iannone, mente creativa di Ferrari Style, il prossimo anno, quando diventerà un pilota ufficiale del team di Maranello. Le discussioni con John Elkann, presidente della Scuderia, sono già in atto, parola di Hamilton.