F1, Leclerc: "Dobbiamo migliorare il bilanciamento della macchina"

F1, Leclerc: "Dobbiamo migliorare il bilanciamento della macchina"
Pubblicità
Charles Leclerc spera che la Ferrari riesca a migliorare il set-up della SF21 nelle FP3, e trovi un compromesso per non degradare troppo le gomme
23 ottobre 2021

Attraverso il sito della Ferrari, Charles Leclerc ha espresso la stessa felicità di Carlos Sainz per il ritorno dopo un anno di assenza a causa del Covid, della Formula 1 ad Austin, e per la presenza dei tanti tifosi del Cavallino Rampante sulle tribune.

"È bellissimo essere tornati negli Stati Uniti! L’atmosfera qui è sempre così speciale, sia in circuito che ad Austin, nel cuore della città. Tutti sono molto amichevoli ed entusiasti e mi ha fatto piacere vedere sugli spalti già così tanti fan, molti dei quali erano nostri sostenitori con le loro bandiere Ferrari".

Il monegasco ha parlato del lavoro svolto nelle FP1 e FP2, e delle difficoltà avute nello snake e nella simulazione di qualifica. "Per quanto riguarda il lavoro odierno, abbiamo completato il programma previsto, provando diverse soluzioni. L’aspetto più impegnativo sono i dossi che rendono la pista particolarmente insidiosa.Con le temperature elevate che stiamo trovando la gestione delle gomme diventa un fattore chiave, perché tendono a surriscaldarsi, specie nel terzo settore. Per questo bisogna trovare il giusto compromesso tra spingere troppo nel primo tratto, pagando dazio però nell’ultimo, e risparmiare le gomme all’inizio per averle più fresche e poter forzare nel finale del giro".

Leclerc spera che la Ferrari migliori il set-up della SF21 per le FP3. "Nella terza sessione di libere di domani dobbiamo lavorare ancora per individuare il bilanciamento migliore prima delle qualifiche."

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità