Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Attraverso il sito della Ferrari, Charles Leclerc ha espresso la stessa felicità di Carlos Sainz per il ritorno dopo un anno di assenza a causa del Covid, della Formula 1 ad Austin, e per la presenza dei tanti tifosi del Cavallino Rampante sulle tribune.
"È bellissimo essere tornati negli Stati Uniti! L’atmosfera qui è sempre così speciale, sia in circuito che ad Austin, nel cuore della città. Tutti sono molto amichevoli ed entusiasti e mi ha fatto piacere vedere sugli spalti già così tanti fan, molti dei quali erano nostri sostenitori con le loro bandiere Ferrari".
Il monegasco ha parlato del lavoro svolto nelle FP1 e FP2, e delle difficoltà avute nello snake e nella simulazione di qualifica. "Per quanto riguarda il lavoro odierno, abbiamo completato il programma previsto, provando diverse soluzioni. L’aspetto più impegnativo sono i dossi che rendono la pista particolarmente insidiosa.Con le temperature elevate che stiamo trovando la gestione delle gomme diventa un fattore chiave, perché tendono a surriscaldarsi, specie nel terzo settore. Per questo bisogna trovare il giusto compromesso tra spingere troppo nel primo tratto, pagando dazio però nell’ultimo, e risparmiare le gomme all’inizio per averle più fresche e poter forzare nel finale del giro".
Leclerc spera che la Ferrari migliori il set-up della SF21 per le FP3. "Nella terza sessione di libere di domani dobbiamo lavorare ancora per individuare il bilanciamento migliore prima delle qualifiche."