Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Non di rado può capitare di essere svegliati da un rumore fragoroso, ma sicuramente di solito non si tratta del sound di una power unit di Formula 1: Charles Leclerc ha dato il buongiorno agli abitanti di Maranello con il rombo della sua monoposto. «Scusate se vi ho svegliato, ma devo andare al lavoro», ha scritto il monegasco della Rossa su Twitter. Leclerc è stato protagonista di un'indimenticabile passerella per le vie di Maranello: sfilata immortalata da diversi passanti, che difficilmente si dimenticheranno una vista del genere.
Leclerc ha detto di dover andare al lavoro: ma dove sarà diretto? È probabile che il monegasco della Rossa si sposti a Fiorano, dove la scuderia di Maranello condurrà i suoi test in vista dell'inizio della stagione 2020. A Fiorano Leclerc non potrà però impiegare la SF1000, visto che i collaudi infastagionali sono consentiti solo qualora venga impiegata una vettura risalente a prima del 2019. Leclerc e il suo compagno di squadra, Sebastian Vettel, scenderanno in pista con la SF71H del 2018.
Un modo, questo, per prendere nuovamente dimestichezza con una monoposto reale dopo mesi di inattività forzata per via della pandemia di COVID-19. Dopotutto, l'inizio del mondiale 2020 si avvicina: tra meno di tre settimane si svolgerà la prima gara in programma, in Austria. Per la F1 si prospetta un'estate di fuoco, con otto gare su dieci weekend tra inizio luglio e inizio settembre: un'agenda fittissima, per recuperare il tempo perduto. Al Red Bull Ring vedremo sicuramente una SF1000 rivista rispetto a quella scesa in pista a Barcellona: gli accorgimenti apportati alla monoposto dovrebbero essere molteplici.
Good morning Maranello !
— Charles Leclerc (@Charles_Leclerc) June 18, 2020
Sorry if I woke you up this morning, I was just going to work 😍 pic.twitter.com/IHj5o5RLlY
. @Charles_Leclerc driving the SF1000 in Maranello today 🔥
— Charles Leclerc Fan Page (@LeclercNews) June 18, 2020
🎥 : nicola_marcia21#F1 #Charles16 pic.twitter.com/XINjIX2qEa