F1, Leclerc convinto che Mercedes e Red Bull si siano nascoste

F1, Leclerc convinto che Mercedes e Red Bull si siano nascoste
Pubblicità
Charles Leclerc invita alla calma la Ferrari, e teme che la Mercedes e Red Bull non abbiano ancora mostrato il loro potenziale nelle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio di Turchia
8 ottobre 2021

Intervistato da Sky Sport, Charles Leclerc pur esprimendo la sua soddisfazione per il secondo tempo e l'ottimo passo gara avuto nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Turchia, ha voluto togliere pressione alla Ferrari dichiarando che Mercedes, Red Bull e McLaren si sono nascoste. 

"La sensazione è stata buona per la giornata, ma non facciamoci trasportare troppo dall'entusiasmo, perchè i top team hanno sicuramente nascosto qualcosa". 

Il pilota della Ferrari però è soddisfatto dal comportamento avuto dalla SF21 nei long run, e dall'assetto. "Anche con tanto carburante siamo andati bene, ora lavoriamo per ottimizzare la macchina e avere un buon assetto domani. Sono felice della macchina, quando il posteriore si muove così mi piace perchè posso giocare con la vettura, in generale siamo competitivi. Non cambieremo l'assetto, anche se c'è da migliorare"

Leclerc non crede che la Ferrari potrebbe essere penalizzata dalla pioggia prevista per tutta la giornata di Sabato, ma è sicuro che ad Istanbul sarà veloce in tutte le condizioni. "Se piove non so come ci comporteremo, in certi circuiti come qui eravamo stati competitivi". 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità