Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Intervistato da Sky Sport F1, Charles Leclerc ha parlato del lavoro fatto durante le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio del Messico, che l'ha visto finire dietro in entrambi i turni a Carlos Sainz come ad Austin.
"Le nostre sessioni oggi sono state piuttosto differenti l’una dall’altra. In quella del mattino c’era tantissimo sporco in pista e questo l’ha resa scivolosa e insidiosa, specialmente nelle frenate. L’evoluzione del tracciato è stata molto significativa tra FP1 ed FP2 e nel pomeriggio, giro dopo giro, si percepiva chiaramente che si andava più veloce".
Il monegasco a differenza di Carlos Sainz è meno preoccupato dal gap accusato dalla Ferrari Venerdì. "Difficile dire dove siamo rispetto agli altri team di centro gruppo, ne sapremo di più domani".
Leclerc rimane convinto che la Ferrari può ripetere le qualifiche della Turchia ed Austin. "Nell’ultima sessione di libere dovremo cercare di lavorare sul giro secco, perché in generale sono fiducioso che abbiamo il potenziale per fare bene in questo weekend".