Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ai microfoni di Sky Sport F1, Charles Leclerc ha commentato la sua prestazione, nelle qualifiche del Gran Premio di Ungheria, in cui per meno di un decimo non ha centrato la seconda fila come a Silverstone.
"Peccato, oggi abbiamo fatto un po' più fatica onestamente con la macchina dalla Q2 in poi. Il primo giro in Q2 è stato molto difficile con il posteriore che si muoveva tanto per via del cambiamento del vento, e questo vento poi abbiamo fatto fatica a gestirlo. Alla fine è andata così, 7° posto. Il passo gara è buono, però è anche una pista dove è difficile sorpassare".
Il monegasco ha espresso la sua opinione sull'errore di Carlos Sainz in Q2. "Mi ha spiegato che ha perso la macchina, io stavo parlando con lui più che altro sulle condizioni molto difficili in quel giro, però anche dopo abbiamo faticato con il posteriore che si muoveva tanto.Anche io stavo per essere sorpreso, ma ho avuto un po' più fortuna di lui".
Leclerc è convinto che la Ferrari in gara sarà più competitiva delle qualifiche, ma per recuperare posizioni sarà importante partire bene. "Il passo gara c'è, però per metterlo in mostra dovremmo essere davanti al trenino che ci precede e per adesso siamo dietro, questa è la parte difficile. In partenza c'è molto da guadagnare ma come sempre anche tanto da perdere, cercherò di fare la miglior partenza possibile per essere più avanti possibile".