F1, Le novità tecniche di Mercedes e Red Bull a Silverstone

F1, Le novità tecniche di Mercedes e Red Bull a Silverstone
Pubblicità
Lewis Hamilton grazie agli aggiornamenti della Mercedes è stato il più veloce nelle qualifiche, mentre la Red Bull ha portato un nuovo convogliatore di flusso
17 luglio 2021

La Mercedes finalmente porta una novità per contrastare il dominio Red Bull. Sino ad oggi non si sono viste sulla vettura tedesca novità se non nella conformazione delle ali specifiche per le varie tipologie delle piste. Nuovi a Silverstone sono i deviatori di flusso ai lati del telaio davanti alle pance.

Caratterizzati da una nuova serie di soffiature orizzontali più estese, nuovi elementi vicino al fondo e derive più squadrate. La vecchia serie di soffiature ad onda collocate sul pavimento hanno fatto posto a nuove soffiature orizzontali e lineari in stile più tradizionale come quelle delle altre monoposto. Sembra proprio un passo indietro perchè le originali e caratteristiche forme a soffiaggio non hanno dato i risultati sperati.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La Red Bull sviluppa costantemente la sua monoposto, anche a Silverstone porta un nuovo convogliatore di flusso nella zona centrale del fondo. Il nuovo componente aerodinamico è caratterizzato da tre elementi orizzontali che fanno da convogliatore di flusso dell'aria verso l'esterno delle ruote posteriori.

Testo e disegno di: Gabriele Pirovano

Pubblicità