Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
“Tutti sono fan della Ferrari, anche se non lo sono, sono fan della Ferrari” disse un po’ di tempo fa Sebastian Vettel. Ed aveva proprio ragione dato che, pure correndo per i team avversari, tutti i piloti di Formula 1 sognano un giorno di correre prima o poi con la Scuderia di Maranello, compreso Lando Norris.
L’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari è stata per molti nel mondo della Formula 1 una mossa perfetta. Il pilota più titolato della storia che si unisce alla squadra più titolata della storia. Questo passaggio ha inevitabilmente portato l’attenzione, anche quella dei meno appassionati, a catalizzarsi su quanto accadrà la prossima settimana in Australia, sede del primo appuntamento stagionale. Solamente alla bandiera a scacchi di Melbourne si avranno i primi dati su quelli che potrebbero essere i valori in pista per il mondiale. Sicuramente a partire da favorita è la McLaren che lo scorso anno ha riportato il titolo Costruttori a Woking dopo quasi trent’anni dall’ultima volta.
A sigillare questa vittoria è stato Lando Norris che proprio all’ultimo appuntamento di Abu Dhabi ha tagliato il traguardo per primo, ottenendo i punti necessari per il mondiale. A leccarsi le ferite, invece, è stata la Scuderia Ferrari che per sole quattordici lunghezze si è vista svanire le chance di riportare a Maranello un mondiale che manca, invece, dal 2008. Anche Lando Norris ha ammesso di sognare di poter correre per il Cavallino Rampante nella sua carriera. “In che scuderia correrei dopo la McLaren? Non posso rispondere a questa domanda – ha dichiarato il britannico all’emittente statunitense NBC – ma so esattamente in quale team vorrei tanto correre ed è la scuderia per la quale ogni pilota vorrebbe correre prima o poi nel corso della sua carriera”.
Ovviamente intende la Scuderia Ferrari, ma ha poi proseguito dicendo che “sono molto contento di far parte della McLaren, è il team che mi ha cresciuto e mi ha portato in F1 e sono convinto che resterò in questa scuderia per ancora tante stagioni”. Ha infatti firmato solamente lo scorso anno un rinnovo pluriennale con il team di Woking, esattamente come il compagno di squadra Oscar Piastri. Tuttavia, ad aver fatto la corte a Lando Norris sono state anche Mercedes e Red Bull, ma il pilota inglese ha sempre rifiutato per restare con la squadra che gli ha permesso di debuttare in Formula 1 e vincere il titolo Costruttori, sfiorando anche quello piloti con Max Verstappen. Squadra che soprattutto, anche secondo l’olandese, è la favorita alla vittoria per questo 2025.