Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'ultimo tassello della griglia per la stagione 2019 di Formula 1 è andato al suo posto: Lance Stroll correrà con la Force India, affiancando Sergio Perez. Notizia, questa, ampiamente preventivabile sin dal momento in cui il padre di Stroll, Lawrence, ha rilevato il team, finito in amministrazione controllata quest'estate.
Stroll, 20 anni, ha esordito in Formula 1 la scorsa stagione con la Williams, scuderia con la quale ha militato anche quest'anno. Nei test post-stagione ad Abu Dhabi il canadese ha fatto il suo debutto con la Force India, ma il suo ingaggio è stato annunciato solamente oggi dalla scuderia di Silverstone.
«Sono contento di poter finalmente confermare l'arrivo di Lance al fianco di Sergio per la prossima stagione - ha dichiarato il team principal della Force India, Otmar Szafnauer -. Costituiranno una coppia dal perfetto mix di gioventù, talento ed esperienza. Lance ha solo 20 anni, ma ha già due anni di Formula 1, un podio e una partenza in prima fila all'attivo».
«Questo è l'inizio di un un'entusiasmante capitolo della mia carriera in Formula 1 - ha dichiarato Stroll -. Non vedo l'ora di lavorare al fianco di una squadra di successo ed esperienza. Per me è una nuova sfida, e sono entusiasta di affrontare questa nuova opportunità».
Stroll, classe 1998, nella sua esperienza alla Williams ha ottenuto un podio, grazie al terzo posto nel Gran Premio dell'Azerbaijan del 2017. Sempre lo scorso anno Stroll è partito in prima fila nel GP d'Italia a Monza, grazie ad una buona prestazione sul bagnato. In questa occasione, è diventato il più giovane di sempre a scattare da una delle prime due posizioni.