Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ladies and gentlemen ci siamo. La stagione 2025 della Formula 1 è ufficialmente alle porte e la Williams ha annunciato quando verranno tolti i veli della monoposto che guideranno Alexander Albon e Carlos Sainz. La data fissata, oltre alla presentazione congiunta organizzata dalla F1 a Londra il 18 febbraio, è quella del giorno di San Valentino.
“La FW47 sarà presentata a fan, partner e media in occasione di uno speciale evento promozionale presso lo storico circuito di Silverstone, sede del primo Gran Premio del campionato di Formula 1 nel 1950. Apparirà in una livrea unica su misura, con la livrea della gara 2025 che verrà rivelata il 18 febbraio al lancio senza precedenti della stagione di F1 presso l'O2 di Londra” si legge nel comunicato diramato dalla squadra di Grove. “In un passo significativo nella trasformazione della squadra sotto la proprietà di Dorilton Capital, la Williams avrà una delle formazioni più formidabili sulla griglia di partenza come quattro volte vincitore di gara Carlos Sainz si unisce a Alex Albon per la stagione 2025 e oltre”.
“Ci sono moltissime cose che aspettano la Williams nel 2025 - abbiamo fantastici piloti di gara in Alex e Carlos, i migliori ingegneri che si uniscono alla griglia e nuove strutture che diventano operative nella nostra sede centrale di Grove. Come parte del nostro piano di ritorno, stiamo lavorando alla nostra auto 2025 da un po' di tempo e non vedo l'ora di vederla a Silverstone il 14 febbraio. Tutti nel team stanno dando tutto per riportare questa squadra dove appartiene mentre ci dirigiamo verso i principali cambiamenti di regole per il 2026. Sarà un anno emozionante” ha dichiarato James Vowles.
“Tutti in fabbrica stanno lavorando duramente per preparare la nostra auto per la nuova stagione. Il lancio del 14 febbraio dovrebbe essere un ottimo modo per iniziare un anno importante per noi come squadra, lottando duramente con entrambe le auto fin dall'inizio di quest'anno e guardando avanti alle opportunità che ci attendono nel 2026. Non vedo l'ora di vedere i risultati del lavoro di squadra e la dedizione che rende questa squadra così speciale” ha aggiunto Alexander Albon.
La grande attesa, tuttavia, è tutta per Carlos Sainz che, dopo quattro anni in Ferrari, affronterà una nuova sfida vestito di blu. “È un momento importante per il team e tutti noi stiamo andando a spingere per portare Williams di nuovo in prima linea della griglia il più presto possibile. Sono rimasto molto impressionato dalla squadra di Abu Dhabi. Dopo un lungo anno, è stato bello vedere la motivazione e lo sforzo che tutti hanno messo in una prova così importante. Grazie a questo, siamo stati in grado di mettere insieme un piano solido e abbiamo già iniziato a lavorarci per essere sicuri di essere il più preparati possibile prima dei test pre-stagione e della prima gara. Non siamo lontani dal lancio di Silverstone e non vedo l'ora di vedere la mia nuova corsa! Il 2025 sarà un anno entusiasmante e siamo pienamente impegnati a mettere insieme una stagione forte. VAMOS!” sono state le sue prime parole da pilota della Williams.
2025, the fight starts now 👊 pic.twitter.com/AE34TdB7uj
— Williams Racing (@WilliamsRacing) January 1, 2025