Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Le acque in F1 si agitano sempre più in vista del 2014 e dei nuovi regolamenti, che impongono, per il prossimo anno, ai team di dare l’addio ai V8 aspirati per accogliere i nuovi V6 turbo.
Dopo l’annuncio della McLaren che va con Honda a riformare lo storico binomio che tanto ha vinto in passato, e la Toro Rosso che ha salutato i propulsori di Maranello per fare spazio a quelli made in Renault, anche la Williams annuncia importanti novità.
Le unità destinate a pulsare al di sotto della carrozzeria in carbonio della monoposto britannica non saranno più infatti quelle transalpine, bensì quelle griffate Mercedes, Casa quest’ultima che al team inglese fornirà anche l’ERS, ovvero il nuovo sistema di recupero dell’energia che si promette di regalare prestazioni di quasi dieci volte superiori rispetto a quelle sinora garantite dal K.E.R.S..
Soddisfatto Frank Williams, che ringraziando la Renault per i traguardi raggiunti in questi anni passati insieme – tra cui un successo nel GP di Spagna 2012 – ha dato il benvenuto alle unità tedesche confidando nella loro competitività.