F1: la Marussia avrà i motori Ferrari dal 2014

F1: la Marussia avrà i motori Ferrari dal 2014
Pubblicità
Sarà la Ferrari a fornire i motori alla Marussia in F1 a partire dal 2014, insieme all'ERS, alle trasmissioni e ad altre soluzioni tecniche
17 luglio 2013

Sarà la Ferrari a fornire i motori alla Marussia a partire dal prossimo anno. Questo infatti l'accordo siglato con la Casa di Maranello, che oltre ai V6 turbo da 1.6 litri provvederà a consegnare al team anglo-russo anche l'ERS (il nuovo sistema di recupero dell'energia cinetica che debutterà sulle monoposto del prossimo anno), oltre alla trasmissione e ad altre soluzioni tecniche.

«L'importanza di questo sviluppo per la nostra squadra non può essere sottovalutata - ha dichiarato il CEO della Marussia, Andy Webb – questo accordo non solo ci permetterà di beneficiare della fornitura da parte del produttore di motori di maggior successo nella storia della Formula Uno, ma costituirà per noi uno slancio verso il futuro. I propulsori che verranno introdotti il prossimo anno costituiscono infatti la più consistente dimostrazione tecnologica motoristica in questo sport. Non vediamo l'ora di poter lavorare con la Scuderia Ferrari a questa nuova era della Formula Uno».

«Desideriamo cogliere l'occasione per ringraziare Cosworth, con cui abbiamo collaborato dal nostro debutto in F1 nel 2010 - ha aggiunto Webb - abbiamo condiviso una parte importante del nostro “viaggio” insieme a loro e sono stati parte integrante del nostro progresso. Continueremo a lavorare insieme per la seconda metà della stagione allo scopo di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati».

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità