F1, la fine di un'era: Bernie Ecclestone lascia

F1, la fine di un'era: Bernie Ecclestone lascia
Pubblicità
Bernie Ecclestone non è più il CEO di Formula One Group: a sostituirlo sarà Chase Carey. Lo storico patron della Formula 1 sarà presidente onorario
23 gennaio 2017

Punti chiave

Bernie Ecclestone esce di scena: con l'acquisizione della property da parte di Liberty Group, lo storico patron della Formula 1 lascia il ruolo di CEO di Formula One Group. A sostituirlo sarà Chase Carey. 

Stando a quanto riportato da Auto Motor und Sport, ad Ecclestone è stato offerto il ruolo di presidente onorario, anche se Mr. E ha ammesso di non sapere quali potrebbero essere le sue mansioni nella sua nuova veste.

«Non sono più CEO, è vero - spiega Ecclestone alla testata tedesca -. Ormai è ufficiale, non sono più a capo della società. La mia posizione è stata assunta da Chase Carey. Io sono diventato presidente onorario; non so cosa significhi». 

Cosa si aspetta Ecclestone dal futuro? «Le mie giornate in ufficio diventeranno molto più tranquille. Forse presenzierò ancora a qualche GP: ho ancora molti amici in Formula 1, e ho ancora abbastanza soldi per permettermi di vedere una gara dal vivo».

Ad affiancare Carey nella gestione della Formula 1 potrebbe arrivare anche Ross Brawn: l'ex team manager di Ferrari e Mercedes potrebbe gestire i rapporti con i team. 

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità
Caricamento commenti...