Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'abbiamo vista ieri nelle prime foto ufficiali, con la sua livrea che all'amaranto del glorioso passato abbina il rosso moderno, e oggi la Ferrari SF21 è scesa in pista in Bahrain per un filming day. A portare a battesimo la SF21 in pista, in mattinata, è stato l'uomo del futuro della Rossa, Charles Leclerc. Nel pomeriggio, invece, è stata la volta del suo nuovo compagno di squadra, Carlos Sainz. Oltre ai 100 km consentiti dal regolamento per le riprese pubblicitarie, sono state effettuate delle prove di pit stop.
C'è un dettaglio curioso da sottolineare. Il chiacchieratissimo logo verde di Mission Winnow posto sul cofano motore era presente questa mattina, ma non nel pomeriggio. È un antipasto, legato ad esigenze di marketing, di quello che vedremo nel corso dell'anno, visto che la Ferrari non potrà esibire il logo in diverse gare per via delle normative locali sulle sponsorizzazioni legate al mondo del tabacco. In ogni caso, Mission Winnow la sua massiccia esposizione mediatica l'ha avuta già, considerando che da ieri sui social non si parla d'altro che del verde della sua effige.
Sponsor a prescindere, la Ferrari SF21 domani affronterà la prima prova del nove nei test pre-stagionali a Sakhir. Come oggi, ad aprire le danze sarà Charles Leclerc, che nel pomeriggio lascerà il sedile a Carlos Sainz. Arriveranno così i primi riscontri sulla bontà del pacchetto della scuderia di Maranello per la stagione 2021, a partire dall'attesissimo nuovo motore. Ma, come vi abbiamo illustrato ieri, le novità tecniche sulla nuova nata della Ferrari sono molte. Quanto possano incidere sulle sorti della Rossa, lo capiremo solo strada facendo. A cominciare da domani.