Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Ferrari non prenderà parte ai test organizzati da Pirelli sulle gomme da 18", che verranno introdotte a partire dalla stagione 2021 di Formula 1. Come confermato dal team principal della Rossa, Mattia Binotto, quella della scuderia di Maranello è stata una scelta volontaria: tutti i team sono stati invitati a partecipare.
A testare le gomme da 18" saranno Mercedes, Renault e McLaren: queste scuderie hanno accettato di preparare un muletto basato sulla vettura del 2018 e opportunamente modificato - le sospensioni necessitano ovviamente dei cambiamenti - per accomodare le nuove coperture.
La Red Bull ha dovuto rinunciare per via dell'interruzione alla fine dello scorso anno del rapporto di lunga data con la Renault: il team di Milton Keynes non ha a disposizione una monoposto senza la power unit della casa della Losanga da poter impiegare durante i collaudi.
Come annunciato a margine del weekend di gara di Barcellona, la Formula 2, serie propedeutica della F1, adotterà gli pneumatici da 18" con un anno di anticipo rispetto alla massima categoria, nel 2020. I test Pirelli con le monoposto F1 2018 avranno luogo tra settembre a novembre 2019.