F1. La Ferrari "677" verrà presentata a Maranello il 19 febbraio, ma Hamilton quando debutterà a Fiorano?

F1. La Ferrari "677" verrà presentata a Maranello il 19 febbraio, ma Hamilton quando debutterà a Fiorano?
Pubblicità
Al pranzo di Natale, Frédéric Vasseur ha svelato quando verrà presentata il progetto 667 a Maranello, ma quando debutterà Lewis Hamilton a Fiorano?
19 dicembre 2024

Sipario sulla stagione 2024 della Formula 1 è calato ormai da qualche giorno, ma si pensa già al futuro. Le festività sono alle porte e la Scuderia Ferrari ha deciso, come di consuetudine, di aprire le porte degli stabilimenti di Maranello per accogliere la stampa che ha seguito il team nel corso della stagione; presente al pranzo di Natale anche Automoto.it che ha avuto modo di parlare con Frédéric Vasseur che ha iniziato a fissare delle date fondamentali per l’annata 2025.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La Formula 1 ha deciso di organizzare un evento per presentare al mondo le livree delle monoposto di tutti e dieci team che comporranno la griglia di partenza della prossima stagione. Un vero e proprio show che avrà luogo il 18 febbraio nel cuore di Londa, un qualcosa che Frédéric Vasseur ha preannunciato essere “in pompa magna”. Ma la vera vettura che guideranno Charles Leclerc e Lewis Hamilton, per lui la prima da pilota ufficiale della Ferrari, verranno tolti i veli solamente il giorno successivo, il 19 febbraio. Un qualcosa di molto più intimo dove il progetto 677, questa la denominazione voluta dal team principal del Cavallino Rampante, potrà essere osservato in toto, non solo quella che sarà la scocca, ma anche tutte le scelte tecniche per questa ultima stagione con regolamento ad effetto suolo. Oltre alla stampa accreditata e gli invitati del team, potranno partecipare a questa presentazione anche alcuni fortunati tifosi che parteciperanno al concorso “Vivi il sogno”.

Per sapere quando Lewis Hamilton, annunciato al posto di Carlos Sainz il primo febbraio 2024, debutterà in Ferrari bisognerà attendere ancora un po’. Ma Frédéric Vasseur ha confermato che avverrà a Fiorano, nulla di particolare perché per quello ci saranno già gli altri due eventi, solamente una giornata dedicata al sette volte campione del mondo e ai suoi primi giri in pista a bordo di una vettura targata Scuderia Ferrari. La prescelta, seguendo il regolamento FIA riguardo ai TPC, è la F1-75, la stessa che pochi giorni fa guidato per l’ultima volta anche Carlos Sainz insieme al padre Sainz Sr. Molto probabilmente la data si aggirerà tra la metà e la fine di gennaio, ma sicuramente l’ormai ex pilota Mercedes, che ha salutato la sede di Brackley definitivamente, avrà già avuto modo di assaggiare l’ambiente di Maranello con alcune visite per prendere le misure del sedile che utilizzerà nel corso della stagione.

Pubblicità