F1, Kubica in pista con la Williams dopo il GP del Giappone

F1, Kubica in pista con la Williams dopo il GP del Giappone
Pubblicità
Robert Kubica disputerà un test con la Williams dopo il Gran Premio del Giappone. Nel mirino c'è il posto nel team accanto a Lance Stroll
29 settembre 2017

Alla Williams continuano a pensare al futuro e a chi affiancare a Lance Stroll. Al momento potrebbe liberarsi un posto e su quel posto c'è una opzione che riguarda Robert Kubica. Dopo essere stato ...sedotto e abbandonato dalla Renault, il pilota polacco farà un test con la Williams di tre anni fa, quella laboratorio che usa Stroll per allenarsi, dopo il test la squadra prenderà una decisione. Al momento si sa che la prova si svolgerà subito dopo il GP del Giappone, non ancora deciso il giorno (o i giorni) e il circuito (che però sarà uno del calendario mondiale per avere riferimenti da confrontare).

Il posto a fianco di Stroll è ambito da Massa "Spero che la Williams voglia confermarmi, mi sono trovato bene e ho dimostrato di essere competitivo" ha detto il brasiliano. Ma Stroll nicchia, in quanto Felipe è forse un po' troppo veloce e un pilota più accomodante potrebbe essere utile e al proposito il canadese (in realtà il padre che ha il 40 per cento del team) vorrebbe Paul Di Resta, l'attuale collaudatore. Mercedes, che fornisce i motori, vorrebbe spingere Wehrlein, orfano Sauber, ma la squadra inglese vorrebbe anche uno sconto sostanzioso sulla fornitura dei motori tedeschi e al momento non se ne parla.

C'è poi il capitolo Martini, sponsor del team che, nonostante non dia grosse cifre ha però un grosso spazio, che vorrebbe un pilota con più di 25 anni per legare la sua immagine a un marchio di alcolici cosa che Wehrlein non ha, in quanto ne ha di meno senza contare che Stroll non lo vorrebbe in squadra... Insomma, un bel guazzabuglio in cui Massa e Kubica rappresentano una scelta possibile, Di Resta e Wehrlein le opzioni ma con tante incognite, a partire proprio dalle condizioni del pilota polacco che, a onor del vero, a Budapest nei test con la Renault non se l'era cavata per niente male. E allora, aspettiamo la settimana dopo il Giappone per capirne di più.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità