Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
It's Iceman v Iceman Jr on the karting track as Kimi takes on son Robin 👀 👨👦🙂
— Formula 1 (@F1) June 24, 2020
🎬 Minttu Raikkonen (Instagram Stories)#F1 pic.twitter.com/oLC5mM1nUW
Iceman contro Icecube: è sfida aperta sui kart tra Kimi Raikkonen e suo figlio Robin, 5 anni. Mamma Minttu ha postato su Instagram un video in cui si nota come Robin sia decisamente a suo agio in pista. La passione per i motori sembra proprio ereditaria, ma il campione del mondo 2007 non ha intenzione di mettere pressione a Robin. In un'intervista concessa al sito ufficiale della Formula 1, Raikkonen ha spiegato che il battesimo di Robin sui kart risale allo scorso anno - «lo ha chiesto per diverso tempo», rivela - ma al momento non ha intenzione di dargli indicazioni precise, se non di «stare attento e non fare pazzie».
«Non gli suggerisco dove guidare e non cronometro i tempi - aggiunge Raikkonen -. L'importante è che si diverta: se fa un giro e dice di non voler continuare, andiamo a casa». Per ora, insomma, si tratta solamente di un hobby per Robin, senza alcuna aspettativa. «È bravo? Non saprei, ha solo cinque anni. Se gli piacesse ancora correre con i kart tra tre o quattro anni, forse potremmo vedere la cosa in un'ottica diversa». Ad oggi, però, «sono solo contento se gli piace qualcosa». Robin, oltretutto, condivide con papà Kimi anche un'altra passione, quella per il motocross: che la strada per lui possa essere quella delle due ruote?
Ma l'erede di Raikkonen potrebbe anche essere la sorellina di Robin, la piccola Rianna: a dispetto dei suoi tre anni, la figlia minore di Iceman è decisamente spericolata, e, come spesso accade, «cerca di copiare tutto quello che fa il fratello». «È parecchio testarda: dice sempre che quando sarà più grande guiderà il kart di Robin», racconta Raikkonen. Rianna adesso si accontenta di testare dei piccoli quad elettrici, ma potrebbe presto dare del filo da torcere al fratello. Dopotutto, la competizione è nel DNA di entrambi gli eredi di casa Raikkonen. Per ora papà Kimi si limita a divertirsi con i suoi piccoli: sono loro a far sciogliere nei sorrisi più grandi l'impassibile uomo di ghiaccio.