F1. Kimi Antonelli in pista con Mercedes nelle FP1 del Messico: "A Monza ho imparato la lezione, anche se in modo brutale"

F1. Kimi Antonelli in pista con Mercedes nelle FP1 del Messico: "A Monza ho imparato la lezione, anche se in modo brutale"
Pubblicità
Andrea Kimi Antonelli si prepara a tornare in pista con Mercedes per le FP1 del Gran Premio del Messico: ecco le sue parole
25 ottobre 2024

A Monza ho imparato, purtroppo, in una maniera un po’ brutale, la lezione, però ho sicuramente capito” ha dichiarato Andrea Kimi Antonelli alla vigilia del Gran Premio del Messico 2024, ventesimo appuntamento stagionale della Formula 1, secondo della tripletta americana. Il giovane pilota bolognese avrà la possibilità di tornare in pista per la prima sessione di prove libere al posto di Lewis Hamilton per prepararsi al meglio al debutto del prossimo anno come pilota ufficiale Mercedes.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Il tempo scorre e manca sempre meno all’inizio della prossima stagione di Formula 1. A differenza dell’attuale, molti saranno i rookie che andranno a comporre la griglia del 2025. Tra di loro, oltre Oliver Bearman in Haas e Jack Doohan in Alpine, ci sarà Andrea Kimi Antonelli, promosso a pilota ufficiale della Mercedes al fianco di George Russell. Il diciottenne di Bologna, membro da anni dell’Academy della squadra di Brackley, ha debuttato in massima categoria nelle FP1 del Gran Premio di Monza, ma la sessione ha avuto durata breve in quanto ha perso il controllo della monoposto al passaggio in Parabolica. Tuttavia, questo incidente non ha fatto cambiare idea a Toto Wolff che ha deciso di ufficializzarlo la domenica stessa, confermando di preferire un pilota che va forte fin dal primo giro ad uno che ha paura di spingere.

Nelle FP1 del Messico sarà ancora più importante perché è una pista completamente nuova per me, oltre al tracciato molto più sporco perché non viene praticamente mai usata durante l’arco dell’anno” ha proseguito Kimi Antonelli ai microfoni di Sky Sport F1. “Quindi sarà fondamentale spingere progressivamente perché potrebbe ricapitare l’incidente di Monza. Ho fatto molte sessioni al simulatore, dove abbiamo cercato di prevedere alcune situazioni che si potrebbe verificare in pista, e guardato tanti dati con gli ingegneri. Mi sono preparato il più possibile e vedremo come andrà” ha chiosato il bolognese che prenderà la monoposto di Lewis Hamilton.

Da Moto.it

Pubblicità