Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Formula 1 torna finalmente a scaldare I motori il prossimo appuntamento stagionale, che apre l’ultima tripletta dell’anno che ci accompagnerà verso il gran finale di Abu Dhabi. Kick Sauber ha presentato la speciale livrea, realizzata in collaborazione con il title sponsor Stake, che vestirà la C44 che vedremo in pista questo weekend al Gran Premio di Las Vegas 2024.
Sotto le luci della strip più famosa al mondo, Zhou Guanyu e Valtteri Bottas guideranno una monoposto veramente molto particolare. In collaborazione con lo sponsor principale Stake, il team afferma che il design è un simbolo del loro "spirito incrollabile" e che "la squadra non si arrende fino alla fine, indipendentemente dalle sfide che gli si presentano". "Proprio come le fiamme tremolano e ardono senza sosta, la nostra ardente determinazione arde luminosa in ogni giro”. Infatti, Kick Sauber si trova, con gli ultimi tre appuntamenti del 2024, Las Vegas, Qatar e Abu Dhabi, difronte ad un’ardua sfida in quanto è ancora l’unico team fermo a zero punti, sia in campionato Piloti che Costruttori, occupando il ruolo di fanalino di coda.
The cards have been dealt… we’re bringing the heat in Vegas 💚🔥 pic.twitter.com/xOE4Dg5pM1
— Stake F1 Team KICK Sauber (@stakef1team_ks) November 18, 2024
"Stake ci ha sempre aiutato a creare alcuni design unici e straordinari e questo non fa eccezione", ha affermato il team rappresentative Alessandro Alunni Bravi. “La nostra livrea speciale per Las Vegas è più di un semplice design: è una rappresentazione dell'etica del nostro team e della filosofia di Stake. Andiamo avanti con passione incessante, proprio come fa questa città, e siamo entusiasti di mostrare il nostro spirito ardente in uno dei palcoscenici più emozionanti del motorsport”. Non solo la livrea, anche i due piloti titolari, ormai agli sgoccioli nella loro permanenza in Formula 1 in quanto non sono stati confermati per il 2025 e che non hanno trovato un sedile disponibile nella griglia del prossimo anno, vestiranno una tuta decorata con fiamme, tema che sarà presente anche nel garage della squadra.
A formare la line-up della prossima stagione saranno Nico Hulkenberg, annunciato già lo scorso aprile, e Gabriel Bortoleto, leader del campionato di Formula 2 ed ormai ex membro del programma giovani della McLaren. Valtteri Bottas è attualmente in trattazione con la Mercedes per ricoprire il ruolo di terzo pilota, già assegnato a Mick Schumacher, opzione scartata da Mattia Binotto per il futuro della Sauber che diventerà ufficialmente Audi nella stagione 2026 con il nuovo regolamento tecnico. Zhou Guanyu, invece, è atteso a Maranello per entrare a far parte della squadra di piloti al simulatore dato che un posto è stato lasciato vacante in seguito all'addio alla Ferrari da parte di Robert Shwartzman, che correrà in IndyCar con il team Prema. Per il cinese, però, non è esclusa la possibilità di passare in Formula E dato che due sedili sono ancora liberi in Kiro Race CO, squadra americana evoluzione di ERT, in precedenza un team di proprietà e gestito dalle società cinesi Lisheng Sports e Gusto Engineering.