F1, in vendita la Ferrari F300 del 1998 di Michael Schumacher

F1, in vendita la Ferrari F300 del 1998 di Michael Schumacher
Pubblicità
In vendita la Ferrari F300 con cui Michael Schumacher corse il Gran Premio del Giappone 1998 di Formula 1
6 aprile 2022

Un esemplare della Ferrari F300 guidato da Michael Schumacher nella stagione 1998 di Formula 1 è stato messo in vendita dalla Dupont Registry. Il telaio in questione fu utilizzato dal Kaiser in occasione dell'ultima gara del campionato, a Suzuka, in cui vide sfumare le sue speranze mondiali. A vincere il titolo fu il suo rivale, Mika Hakkinen, della McLaren.

Schumacher colse la pole position, ma si ritrovò in fondo alla griglia dopo essere rimasto bloccato nel giro di formazione. Michael si rese protagonista di una sontuosa rimonta fino alla terza posizione, ma finì sui detriti causati da una collisione tra due colleghi e accusò la foratura di una gomma. Il suo ritiro consegnò il mondiale nelle mani di Hakkinen, arrivato a Suzuka con quattro punti di vantaggio sul rivale. 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Equipaggiata con il propulsore V10 di 3.0 litri Tipo 047, la Ferrari F300 fu la prima vettura progettata da Rory Byrne, dopo l'addio alla scuderia di Maranello da parte di John Barnard. Era in grado di sviluppare oltre 800 CV. Dupont Registry non ha diffuso informazioni sullo stato attuale della monoposto, se non il prezzo. Decisamente per pochi: parliamo di 4,9 milioni di dollari, circa 4,5 milioni di euro. 

Pubblicità