F1. Il video dello strano incidente della Ferrari F40 di Lando Norris: ma è così difficile guidarla?

F1. Il video dello strano incidente della Ferrari F40 di Lando Norris: ma è così difficile guidarla?
Pubblicità
Lo scorso anno Lando Norris ha acquistato un esemplare di F40, ma dovrà aspettare per guidarla: la sua Ferrari è stata incidentata da un misterioso conducente
20 gennaio 2025

Avrà anche vinto il campionato Costruttori per la McLaren, ma al fascino del marchio di Maranello non si può resistere. E lo sa benissimo Lando Norris che lo scorso anno ha acquistato un esemplare di F40 in rosso Ferrari, uno dei modelli più iconici e amati da Enzo Ferrari in persona, per il suo garage personale. Solamente che adesso dovrà attendere e sborsare un bel po’ per tornarci alla guida.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Subito dopo la chiusa della stagione di Formula 1, finita nel migliore dei modi per lui dato che, grazie alla vittoria del Gran Premio di Abu Dhabi 2024, ha conquistato il campionato Costruttori con la McLaren battendo con soli 14 punti di vantaggio la Ferrari, abbiamo avvistato Lando Norris per le vie dello shopping monegasco. Tra un sacchetto di regali per le festività e foto con i tifosi, a risaltare è stata la vettura guidata dal pilota inglese, una Ferrari F40.

Parliamo di una macchina il cui valore si aggira intorno ai 2,5 milioni di dollari che Lando Norris ha acquistato lo scorso anno per il suo garage personale che utilizza nei giorni che passa a Montecarlo, sua nuova dimora da qualche stagione. Sicuramente un esemplare dal valore alto non solo per quanto riguarda la cifra pagata, ma soprattutto per quello simbolico. Infatti, la F40 è stata una delle ultime vetture che Enzo Ferrari ha potuto ammirare sul mercato prima di morire, e Norris ha deciso di acquistarla proprio nella colorazione iconica del marchio di Maranello: il rosso Ferrari.

Tuttavia, la Ferrari F40 è una macchina non propriamente facile da guidare e la dimostrazione pratica è avvenuta proprio qualche settimana fa. Ai primi di gennaio, infatti, la vettura è stata protagonista di un incidente sulle stradine che circondano Montecarlo. Il guidatore, che non era Lando Norris in quanto era in vacanza all'estero come testimoniato dalle sue apparizioni social, ha perso il controllo della F40 finendo, nonostante la bassa velocità, in testa coda riportando evidenti danni al paraurti posteriore. Adesso il pilota della McLaren dovrà sborsare non poco per riparare la sua Ferrari e tornare a guidarla per le stradine del principato.

Pubblicità