Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tutto è pronto a Las Vegas per l’inizio del weekend più discusso della storia recente della Formula 1. Lo spettacolo intorno al paddock abbonda senza ombra di dubbio, ma i piloti vogliono riportare l’attenzione in pista. Quale miglior modo se non puntare sui caschi speciali creati ad hoc per omaggiare il suolo americano e la Strip?
Qualcuno ha detto Las Vegas? E che Las Vegas sia. La spettacolare città della Strip è pronta ad accogliere il circus più famoso al mondo, che è tornato per la terza ed ultima volta sul suolo americano per la stagione 2023. Se Miami aveva lasciato perplessi e non poco la maggiorate dei tifosi della Formula 1, quello che ci attenderà questo weekend è di ben altro livello. Tra attori vestiti di Elvis, pista trasformata in un vero e proprio concerto per la presentazione dei piloti, una sfera gigante che sorveglia sulle curve del tracciato e tanto altro ancora, l’attenzione del paddock è decisamente fuorviata dall’obiettivo: correre il Gran Premio. I piloti hanno così deciso di portare un pizzico di magia di Las Vegas in pista tramite i loro caschi speciali.
Molti sono saranno i piloti che omaggeranno l’America e la tradizione di Las Vegas. Il campione del mondo Max Verstappen ha deciso di mantenersi sul suo stile classico, con il leone che occupa tutta la parte superiore del suo casco, ma modificandone i colori. Prevalgono il bianco, il nero e il verde fluorescente, oltre ovviamente al logo della Red Bull e i restanti sponsor. Chi ha messo decisamente da parte il suo stile è stato Lando Norris che scenderà in pista con un casco “velenoso” con dei serpenti che si intrecciano su una base beige chiaro. Il suo compagno di squadra Oscar Piastri ha deciso invece di dedicarlo ad uno degli sponsor della McLaren, Chrome, giocando con il verde, il giallo, il blu e il rosso mantenendo la base nera.
L’omaggio vero e proprio a Las Vegas arriva da Fernando Alonso che ha rivoluzionato il suo casco. Una base verde Aston Martin glitterata con sopra le carte da poker, simbolo per antonomasia della città del Nevada. La filosofia del gioco d’azzardo ha ispirato anche Nico Hulkenberg che indosserà un casco nero con sopra la roulette russa. Dopo Spiderman, Esteban Ocon ha deciso di dedicare il suo ad un altro supereroe. Il pilota francese ha presentato lo speciale design che riproduce la maschera di Deadpool, interpretato da Ryan Reynolds, uno degli ultimi investitori del team Alpine. Yuki Tsunoda sfoggerà un casco bianco con sopra delle foglie d’acero giapponese, sua terra natia, e l’insegna della città di Las Vegas. Valtteri Bottas, invece, ha puntato sull’universo con il pianeta Las Vegas. Alexander Albon, invece, ha omaggiato i paesaggi del Nevada con un disegno fatto a mano realizzato dall’artista italiano Massimo Dante.