Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Appena sceso dalla sua Mercedes, Lewis Hamilton ha commentato il duello perso nelle qualifiche del Gran Premio di Abu Dhabi, quando fino a questa mattina sembrava il favorito per la pole ed è invece si è dovuto accontentare di partire in gara al fianco di Max Verstappen.
“Innanzitutto Max ha fatto un gran giro. Non potevamo competere con il tempo che ha fatto alla fine. Però sono andato piuttosto forte nel corso delle prove. Sono contendo di vedere tutto il pubblico qui e lo ringrazio. Non potevamo rispondere al giro di Max, è stato fantastico. Ma siamo in un buona posizione".
L'inglese però non si arrende, e spera che la scelta delle medie si rivelerà la mossa giusta per laurearsi campione del mondo per l'ottava volta. "Voglio pensare che le nostre gomme siano le migliori per domani e che potremo fare una gran gara".
Hamilton ritiene che anche con un giro perfetto non avrebbe potuto battere Verstappen "Nel primo giro ho perso tanto tempo a curva 5, ma il secondo è stato totalmente pulito. Non potevo andare più veloce. Non so se potevo preparare meglio le gomme, ma in ogni caso non potevo battere quel tempo. Ha meritato pienamente la pole.”.