F1, Hamilton: "Speravo che l'energia dei tifosi ci avrebbe portato in prima posizione"

F1, Hamilton: "Speravo che l'energia dei tifosi ci avrebbe portato in prima posizione"
Pubblicità
Lewis Hamilton dedica il miglior tempo nelle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna ai suoi tifosi, e rivela che questa mattina è stato a Brackley a lavorare al simulatore
16 luglio 2021

Al termine delle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna, Lewis Hamilton non ha nascosto la sua felicità per aver battuto Max Verstappen confermando il suo feeling con la pista di casa di Silverstone.

“Ci mancava tutto questo da un anno e passa. Mi manca la voce. Sono grato di vedere queste. Ci siete mancati. Pubblico gremito qui a Silverstone da energia diversa. Speravo che l’energia dei fans ci avrebbe portato in prima posizione. Questo risultato lo devo anche a loro".

Il pilota della Mercedes nega che si sia nascosto nelle FP1, e rivela che questa mattina è andato a Brackley per lavorare al simulatore. "Non so cosa stiano facendo in Red Bull. Noi abbiamo fatto il nostro lavoro cercando di migliorare gradualmente. Stamattina ho fatto lavoro al simulatore avendo la mattinata libera. Non abbiamo lasciato niente di intentato. Primo tentativo è stato grandioso. Il secondo era ancora meglio ma ho poi sbagliato una curva alla fine. Mi ha ricordato qui la prima pole nel 2007".

Infine Hamilton spiega perchè il risultato di oggi sia molto importante per lui, ed ora vuole ripetersi nella sprint race e Domenica. "Sembra un’eternità dall’ultima pole e poi è speciale perché è in casa. Ma è solo un piccolo passo. Ma l’opera va completata nelle prossime due giornate. Avrò bisogno di tutto il supporto possibile del pubblico. Il lavoro di squadra realizza i sogni”.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità