Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Intervistato al termine delle qualifiche del Gran Premio d'Arabia Saudita, Lewis Hamilton non ha nascosto il suo entusiasmo per la pole, viste le difficoltà che ha avuto la Mercedes durante la sessione con le gomme soft.
“Pista incredibile, straordinariamente tecnica e complessa. Impressionante quello che sono riusciti a costruire. Il passo e la velocità sono fenomenali. Siamo stati molto veloci durante le prove, ma nelle PL3 e in qualifica faticavamo con il ritmo e con le gomme. Fare una doppietta oggi ci rende molto fieri".
L'inglese ancora una volta fa i complimenti a Bottas ed alla sua squadra. "Sono molto orgoglioso di Valtteri, dei ragazzi e del team. Hanno lavorato tutti molto sodo. Il risultato è grandioso. Vincere entrambe le gare è l’obiettivo. Abbiamo lavorato tantissimo con la simulazione e l’assetto. Valtteri è il miglior compagno di squadra che abbia mai avuto. Abbiamo lavorato insieme per aver l’assetto giusto e avere la macchina nelle condizioni che volevamo".
Hamilton nonostante abbia conquistato la pole, e su questa pista sembra molto difficile superare teme la reazione di Max Verstappen nella gara di domani. "La Red Bull su questa pista è speciale. Ma sono grato di quello che siamo riusciti a fare con quello che avevamo. Loro nel passo gara sono vicinissimi. Il nostro long run ieri era buono, ma loro hanno messo a posto qualcosa. Sono velocissimi. Sarà battaglia ravvicinata domani. Ma io e Valtteri saremo sul pezzo”.
Invece Valtteri Bottas oltre a commentare il secondo posto, ringrazia i suoi meccanici per avergli cambiato la power unit in tempo per l'inizio delle qualifiche del Gran Premio dell'Arabia Saudita.
“Ho faticato, abbiamo dovuto cambiare il motore, ma i ragazzi ce l’hanno fatta proprio poco prima della qualifica. Tutto ha funzionato alla perfezione e sono molto contento. L’ultimo giro è stato al limite e mi sono divertito. La pista è difficile. Giro dopo giro il grip cambia, ma abbiamo fatto un ottimo lavoro".
Il finlandese dichiara che cercherà di aiutare in gara Lewis Hamilton per permettergli di superare Max Verstappen nella classifica piloti. "Ovviamente vorrei vincere la gara, ma il primo obiettivo è concentrarci sul campionato. Lewis è ancora in lotta. Io no. Farò del mio meglio in ogni modo e cercherò anche di godermi la gara”.