Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Intervistato al termine delle qualifiche del Gran Premio d'Olanda, Lewis Hamilton ha ringraziato i tifosi olandesi per l'accoglienza, visto che alla vigilia si temeva potesse subire contestazioni a causa dell'incidente con Max Verstappen a Silverstone.
“Sono arrivato molto vicino alla fine. Voglio ringraziare i tifosi olandesi, gli arancioni. Il circuito è fantastico, la pista è bellissima. Adoro venire in questo paese e mi piace l’accoglienza, perché sono grandi fan dello sport, grandi appassionati".
Il leader del mondiale, è contento di essere andato ad un passo dal battere Verstappen. "Max ha fatto un giro fantastico ma io sono arrivato molto vicino. Ho cercato di prenderlo in tutte le sessioni, tutte le interruzioni ci hanno reso la vita difficile. Io ho dato tutto, ma lui ha fatto un giro fantastico e merita la pole".
Hamilton è consapevole che Verstappen è favorito visto che parte dalla pole, ma punta su una Mercedes con due macchine nelle prime tre posizioni, per cercare di mettere in difficoltà il rivale e difendere il primato in classifica piloti.
"Domani sarà durissima. Qui è difficile superare. Ma è un posto meraviglioso nel quale correre. La strategia sarà importante. Non vedevamo da tanto un pubblico così. Spero che domani la pista ci possa aiutare a creare una bella gara”.
Soddisfatto della sua prestazione anche Valtteri Bottas, che proprio negli ultimi secondi delle qualifiche del Gran Premio d'Olanda, ha perso il duello per la 2° posizione con il compagno di squadra Lewis Hamilton.
“La pista è piacevole, l’atmosfera speciale e davvero molto divertente. La macchina ha dato belle sensazioni. Ci mancava qualcosa nel primo settore, nelle curve 2-3, rispetto a Red Bull".
Il finlandese come Hamiton è convinto che una Mercedes a due punte può provare a battere Verstappen domani. "Erano fuori dalla nostra portata oggi, ma abbiamo portato due macchine in top-3, quindi è tutto in gioco. Sorpassi sono difficili, ma in gara ci sono sempre opportunità. E la strategia avrà un ruolo importante”.