F1, Hamilton: "Sarà complicato rimontare"

F1, Hamilton: "Sarà complicato rimontare"
Pubblicità
Lewis Hamilton crede che sarà difficile rimontare nel Gran Premio di Turchia, mentre Valtteri Bottas è contento di aver centrato l'obiettivo che gli aveva dato la Mercedes di partire davanti a Max Verstappen
9 ottobre 2021

Ai microfoni di F1.com, Lewis Hamilton ha commentato la sua 102° pole della carriera nelle qualifiche del Gran Premio di Turchia, confermando il suo feeling con la pista dell'Istanbul Park. 

“Bellissimo pubblico, è fantastico vederlo. Per me è bello tornare in Turchia, l’anno scorso è stata un’annata incredibile da parte mia. Tornare qui con una pista ‘nuova’ e molta aderenza in più è bello. La sessione è stata molto insidiosa".

Il pilota della Mercedes ha spiegato che non è stato facile fare la pole, ed è convinto che sarà difficile ripetere la rimonta di Max Verstappen a Sochi, e del 2006 in GP2. 

"Non è così semplice superare qui. In più tutti avremo le stesse gomme, quindi sarà complicato rimontare. Lo abbiamo visto anche nell’ultima gara quello che è successo quando Max era sesto o giù di lì. Penso che sarà lo stesso per me. Ma c’è il lungo rettilineo e vedremo cosa potremo fare. Speriamo di regalare una bella gara”.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Valtteri Bottas è soddisfatto nonostante che nell'ultimo tentativo sia stato superato da Hamilton, che gli ha tolto la pole. “Buone qualifiche in condizioni non semplici, soprattutto nel Q1. Anche nel Q3 c’era ancora un po’ di bagnato nella curva 1. Un buon giro anche se nell’ultimo settore ho perso qualcosa per il sottosterzo".

Il finlandese è contento di aver centrato l'obiettivo che gli aveva dato la Mercedes di partire davanti a Max Verstappen in gara.  "Il risultato di squadra era quello che volevamo. Lewis ha la penalità minima, io sono in pole. Abbiamo fatto quello che volevamo".

Infine Bottas dichiara che non tenterà di rallentare il ritmo per aiutare Hamilton a rimontare, ma cercherà di difendere la prima posizione e tornare alla vittoria.  "Io mi concentrerò sulla mia gara. Questa è l’unica cosa che devi fare quando parti davanti. Cercherò di avere un bel passo”. 

Pubblicità