Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Bicchiere mezzo pieno per Lewis Hamilton che ai microfoni di Sky Sports ha dichiarato di non essere contento della sua simulazione di qualifica anche se ha fatto segnare il giro più veloce in entrambi i turni, mentre è contento del suo passo gara.
“Il grip è stato lo stesso in entrambe le sessioni quello che ho notato subito è che il grip è molto alto. Il ritmo del long run era simile, ma decente. Abbiamo provato alcune cose con il set up e direi che non siamo rapidi sul giro singolo rispetto agli altri. Il nostro ritmo sulla simulazione gara però non è male”.
L'inglese è preoccupato anche dal degrado delle soft "La gomma morbida è forse un po’ troppo morbida per la sezione ad alta velocità. Sembra che il pneumatico vada a cedere man mano, ma è comunque molto emozionante gestire le gomme”
Infine Hamilton promuove il circuito di Gedda. “Dal punto di vista del traffico questo tracciato è sicuramente molto peggiore di molti altri posti in cui andiamo. È sul modello di Monte-Carlo. Le velocità con cui si arriva sulle auto davanti è sicuramente qualcosa di pericoloso. Complessivamente il tracciato è incredibilmente veloce c’è anche molto grip. Se riesci a prendere il ritmo è una bellissima pista”.