Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al termine del Gran Premio del Brasile, Lewis Hamilton intervistato da Felipe Massa ha ringraziato i tifosi brasiliani e la Mercedes per avergli permesso di fare una grande rimonta e vincere ad Interlagos, e ridurre il distacco da Max Verstappen nel mondiale a quattordici punti.
"Ora credo di aver provato cosa viveva un brasiliano con tutto il sostegno alle spalle. Sono davvero grato, era da Silverstone che non avevo così tanto tifo dalla mia parte. Oggi è stato davvero difficile. Devo dire grazie al team, la squadra ha fatto un lavoro fantastico".
Il pilota della Mercedes dedica la vittoria al padre. "Io ho spinto più che potevo, ma partire dall’ultimo posto della griglia, con altre cinque posizioni di penalità, credo che sia stato il weekend più duro della mia vita. Ma mio padre mi ha ricordato del 2004, quando in F3 in Bahrain ero partito ultimo. Avevo chiuso al decimo posto e poi al primo. Questa gara è per mio padre".
Hamilton lancia la sfida a Verstappen, dichiarando che fino ad Abu Dhabi cercherà di laurearsi per l'ottava volta campione del mondo. "Alla vigilia del weekend non avrei mai pensato che avremmo potuto recuperare così tanti punti come abbiamo fatto oggi. Questo dimostra che non bisogna mai mollare. Bisogna continuare a spingere e a lottare. Non bisogna mai smettere di lottare. Questa vittoria mi sembra come la prima. Non vincevo da tanto tempo”.