Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lewis Hamilton nelle interviste non ha nascosto la delusione per il quarto posto nelle qualifiche del Gran Premio di Austria, nel giorno dell'annuncio del rinnovo di due anni con la Mercedes.
“Per quanto riguarda il contratto ci siamo tolti di mezzo questo argomento. Non dobbiamo più parlarne e permette di concentrarci su quello che facciamo. Abbiamo tanto lavoro davanti a noi. La strada è difficile e le cose non sembrano andare benissimo al momento, ma è ancora lunga. Ieri avevamo buone sensazioni, oggi Red Bull ha fatto due passi avanti e noi – non sappiamo perché – abbiamo perso prestazioni".
L'inglese era convinto di non poter lottare per la pole con Max Verstappen, ma non si aspettava di finire dietro a Lando Norris. "Sapevamo che saremmo stati uno o due decimi dietro alla Red Bull. Non pensavamo di stare dietro alla McLaren, ma ha fatto un grande lavoro Lando".
Infine Hamilton dichiara che partendo dalla quarta posizione gli sarà impossibile sfidare Max Verstappen, ed il suo obiettivo per la gara è arrivare davanti a Sergio Perez e Lando Norris.
"Credo che Max avrà una gara semplice domani. Avranno tantissima velocità. Io dovrò combattere per cercare di superare i due piloti che mi stanno davanti. Vedremo se ci sarà il modo di limitare i danni“, queste le parole del sette volte iridato subito dopo le qualifiche.