F1, Hamilton: "La battaglia con Verstappen sarà ancora più dura"

F1, Hamilton: "La battaglia con Verstappen sarà ancora più dura"
Pubblicità
Lewis Hamilton si aspetta che anche nella seconda parte di stagione Mercedes e Red Bull saranno vicinissime, e la sfida con Max Verstappen sarà dura come nelle prime gare
26 agosto 2021

Nella conferenza stampa del Gran Premio del BelgioLewis Hamilton ha fatto un bilancio sulla prima parte di stagione, in cui dopo un lungo inseguimento a Budapest ha riconquistato la leadership del mondiale. 

“Non sono più prudente di quanto lo fossi all’inizio dell’anno. Sapevamo quanto forte la Red Bull sarebbe stata nella prima parte della stagione: abbiamo visto la loro velocità e competitività e nel corso dell’anno sono diventati sempre più forti. Noi abbiamo avuto un po’ di difficoltà ma siamo tornati a rendere come abbiamo fatto in passato"

Hamilton si aspetta un mondiale incerto fino all'ultima gara. "Anche in questa seconda metà di stagione saremo vicini: finora è stata una delle mie stagioni più complicate e mi aspetto che sarà lo stesso da qui in avanti. Anzi, credo che la battaglia sarà ancora più dura“.

Infine Hamilton ha spiegato le differenze del duello che ha avuto nel 2016 con Nico Rosberg, rispetto a quello di questa stagione con Max Verstappen. "Affrontare il tuo compagno di squadra o un pilota di un altro team è la stessa cosa in termini di potenziale da estrarre dalla macchina. In ogni caso devi andare al massimo. Le due battaglie sono però diverse in termini di relazioni con il team: in una situazione devi rapportarti solo con una parte della squadra, nell’altra si viaggia tutti dalla stessa parte; ed è una dinamica molto migliore, un viaggio più piacevole“.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità