Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al termine delle qualifiche Lewis Hamilton commentando la sua 102° pole position della carriera, ha voluto ringraziare i suoi tecnici per il grande lavoro fatto fra le FP2 e FP3 che gli ha fatto migliorare il feeling con la macchina.
"Non mi sono sentito troppo bene per tutto il venerdì. Ho sofferto parecchio nelle PL. Ho stretto i denti e sono stato qui fino a mezzanotte con gli ingegneri. Loro lavorano sempre fino a quell’ora, sono davvero dei grandi lavoratori. Ho trovato punti in cui potevamo migliorare e ho fatto cambiamenti per le PL3. A quanto pare hanno funzionato e li abbiamo portati in qualifica".
L'inglese fa i complimenti alla Mercedes per aver scelto il momento giusto in cui rimandarlo in pista per il secondo tentativo. "Sono molto grato delle tempistiche con cui ci hanno messo in pista, non abbiamo mai trovato traffico. L’ultimo giro è stato bellissimo. Questa pista è fantastica, incredibilmente veloce. Dà belle sensazioni. Ieri avevo mal di stomaco, ma stanotte ho dormito benissimo è sto molto meglio".
Hamilton nonostante abbia dominato le qualifiche, è convinto che ripetersi in gara non sarà facile. "La pista è così veloce che non sarà semplice seguire per chi starà dietro. Ma c’è anche poco degrado delle gomme, abbiamo visto che tutti e tre davanti partiamo con le medie. La gomma più dura non so se sarà usabile. Vedremo se sarà gara da un o due soste. In curva 1 c’è vento alle spalle, potrà succedere di tutto”.