Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Intervistato alla fine delle qualifiche del Gran Premio di Stiria, Lewis Hamilton non ha nascosto la propria delusione per la sua prestazione, nella quale nonostante abbia utilizzato tre gomme soft oltre a perdere il duello con Max Verstappen è finito dietro anche a Valtteri Bottas.
“Complimenti a Max. Questo weekend è stato velocissimo. Io ho dato tutto ma non è stata la sessione migliore per me. La cosa importante è che sarò comunque in prima fila grazie alla penalità di Valtteri. Va bene così, potremo lottare domani in gara".
Il campione del mondo, è preoccupato dal distacco della Mercedes nei confronti della Red Bull. "Loro hanno sempre avuto due decimi e mezzo su di noi per tutto il weekend. Siamo riusciti ad avvicinarci in qualifica ma in configurazione da gara ieri sembravano davanti a noi per gran parte del tempo. Non pensiamo di avere il passo puro per poterli superare".
Hamilton si augura che la Mercedes a differenza del Gran Premio di Francia sarà in grado di sorprendere la Red Bull con la strategia, e come la scorsa settimana spera in una gara con il bagnato. "Vedremo di inventarci qualcosa. Le proveremo tutto, ma sarei sorpreso di superarli sul passo. Ma magari pioverà. Vedremo”.