Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Al termine della gara Lewis Hamilton ha commentato la centesima vittoria in Formula 1 nel Gran Premio di Russia, con la quale si è ripreso anche la leadership del mondiale.
"C’è voluto tantissimo tempo per arrivare alla vittoria numero 100. Non ero sicuro se ci sarei mai arrivato o no. Lando ha fatto un lavoro fantastico. Aveva un passo incredibile, ha fatto e sta facendo un lavoro grandioso con la McLaren. E’ stato dolce amaro per me vincere questo GP davanti al mio vecchio team, la McLaren, che era davanti. Stanno facendo un lavoro fantastico. Ma adesso io lavoro per la Mercedes ed è bello che anche loro adesso abbiano di nuovo il motore Mercedes".
L'inglese dedica l'ennesimo record della sua carriera ai suoi meccanici, con cui ha voluto ripagarli dopo gli errori delle qualifiche del lavoro fatto in Q3 per rimandarlo in pista. "Non sapevo cosa sarebbe successo alla fine. Il meteo era davvero un’incognita. Sono davvero grato al mio team, a tutti gli uomini e le donne che sono in fabbrica. Loro mi hanno aiutato a raggiungere il numero 100. Ieri sera non ero particolarmente contento del lavoro che ho fatto. Ho commesso errori nei dettagli, ma sicuramente non è stato un lavoro ideale. Stamattina però ero tremendamente determinato".
Hamilton nonostante sia tornato in testa alla classifica piloti, crede che Max Verstappen arrivando secondo a Sochi abbia limitato molto bene i danni. "Max ha fatto un grandissimo lavoro arrivando secondo da ultimo che era. Sarà dura da qui in avanti. Sicuramente un risultato da sogno per lui, ma sono grato per i punti che ho conquistato io”.