F1, Hamilton critica la scelta della Mercedes di non farlo tornare ai box alla seconda ripartenza

F1, Hamilton critica la scelta della Mercedes di non farlo tornare ai box alla seconda ripartenza
Pubblicità
Lewis Hamilton ha dichiarato che la Mercedes si è complicata la vita da sola nel Gran Premio di Ungheria, ma è contento per aver conquistato la leadership del mondiale
1 agosto 2021

Al termine della gara, Lewis Hamilton ha fatto i suoi complimenti ad Esteban Ocon affermando che quella ottenuta a Budapest non sarà la sua unica vittoria in Formula 1. 

"Congratulazioni alla Alpine e a Esteban. Lui è una stella che brilla, aspettava questa vittoria da tempo. Sono felice per lui. Bellissimo vedere che ha ottenuto il suo miglior risultato, ma ne otterrà ancora tanti".

Il campione del mondo crede che la Mercedes ha sprecato un'occasione visti i problemi dopo l'incidente di Max Verstappen. "Il pubblico è stato fantastico, ringrazio tutti i presenti. "Oggi è stata una gara dura, ci rendiamo sempre la vita difficile. Pensare che sono rimasto da solo in griglia è pazzesco. Non sono cose che capitano. Io ho dato tutto, non ho più nulla".

Hamilton ha spiegato come mai non è rientrato ai box come gli altri piloti prima della seconda partenza. "Io stavo parlando con il team su come la pista si stesse asciugando nel corso del giro. Loro dicevano che sarebbe piovuto ancora…chiaramente avevano delle informazioni diverse".

Nonostante abbia dovuto rinviare l'appuntamento con la 100° vittoria, Hamilton vede il bicchiere mezzo pieno visto che ha superato Max Verstappen nella classifica piloti. "Questo weekend siamo venuti qui senza sapere come sarebbe andata. Considerando le circostanze di oggi prendo molto volentieri la leadership del campionato”.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità